Di corsa


Pochi sanno che da qualche mese ho iniziato a correre. All'inizio era per correr dietro a mia moglie, contagiata dal virus benefico del running. Poi ho preso l'impegno sul serio - come poche volte mi capita - vista anche l'impellente necessità di una vita più sana, dopo almeno vent'anni passati tra divano e scrivania del computer.

Per chi non corre è difficile capire le motivazioni dei runner. Direi una difficoltà simile la incontra chi sul proprio computer usa Windows (=divano) e non ha mai usato Linux (=corsa). Sdraiati sul divano, è difficile capire cosa spinge una persona apparentemente normale, ad alzarsi il mattino presto (o la sera tardi) per andare fuori a correre, quando è troppo freddo, oppure troppo caldo, oppure potrebbe piovere da un momento all'altro come hanno detto in TV. Del resto chi è pigramente seduto sul suo sistema operativo fa fatica a capire cosa spinge una persona apparentemente normale ad utilizzare un sistema totalmente diverso, che tocca imparare tutto un'altra volta e che (a volte) bisogna smanettare per farlo funzionare bene.

Beh, Il Motivo per correre, quello con la "M" Maiuscola (e per usare Linux) non c'è. Voglio dire: uno solo non c'è, perché ce ne sono qualche migliaio. Chi mi segue nell'altro blog, sa che ho annoiato spiegando perché è cosa buona e giusta usare Linux (...e continuerò a farlo!). Da oggi vi annoierò anche per spiegarvi perché è cosa buona e giusta mettersi un paio di scarpe da ginnastica e uscire a correre.

Sono sicuro che capirete.

Commenti

Post più popolari