Perché questo blog

Dopo anni di inattività pressoché totale, nel 2016 ricominciai a praticare uno sport, facendone uno mai fatto prima, facendo proprio quello che mi piaceva meno fare quando praticavo altri sport (calcio, tennis, karate): la corsa a piedi, o "running", come si dice al giorno d'oggi.

Avevo passato i venti anni precedenti perlopiù davanti a schermo e tastiera del PC, e il tragitto più lungo fatto (se si esclude qualche giro in bici) era quello che intercorreva tra la tavola della sala da pranzo e il divano del salotto.

Ci sono capitato per caso, correndo dietro a mia moglie che aveva iniziato poco prima, ma soprattutto perché mi serviva fare attività fisica, dato che con l'età cominciavano anche tutti quei piccoli inconvenienti che sono altrimenti detti "vecchiaia".

Nel giro di pochi mesi sono stato in grado di correre per 10 chilometri senza fermarmi, e dopo aver seguito una preparazione specifica anche una mezza maratona, riuscendo a finirla sotto le due ore.

Questo blog vuole essere uno piccolo spunto di riflessione e motivazione per chi inizia a correre - strappando anche qualche sorriso - specie se passa la sua vita seduto a una scrivania: ce la puoi fare anche tu, quindi alzati e corri!
:-)

Commenti